Ridurre i costi in azienda è possibile

(oltre che necessario)

Caro collega Imprenditore,
Se sei qui è perché sai bene che in qualche modo nella tua azienda qualcosa va migliorato:

il fatturato è insufficiente per coprire le spese o garantire un utile
oppure
la rete commerciale non conclude sufficienti contratti
oppure
il personale è poco efficiente
oppure
la proposta commerciale non risponde più alle esigenze della clientela
oppure
le procedure interne non sono più adeguate alla tua attività
oppure
hai dei costi invisibili ma rilevanti…

 

Le ragioni possono essere diverse, ma il risultato è che

hai bisogno di capire come risollevare la tua attività

e fare in modo che le gratificazioni e gli utili ti ricompensino di tutta la tua fatica

 

Io ti posso aiutare a comprendere quali operazioni fare per massimizzare i risultati della tua attività a vari livelli

Cominciando a ridurre costi aziendali che sono generalmente più elevati del necessario a parità di fatturato

Sai che ti sto dicendo la verità perché hai già visto che con alcuni accorgimenti che ti ho suggerito è fattibile.

 

Nel video che hai visto ti ho segnalato alcuni aspetti importanti,

spesso non adeguatamente considerati,

infatti quando i tuoi collaboratori svolgono una mansione che non è adatta a loro

si verificano problematiche varie e costose:

tempistiche inadeguate
personale non motivato
obiettivi non raggiunti
clima aziendale pesante

 

ovviamente non è tutto basato lì o basato sul personale, gli aspetti da analizzare sono tanti…

Vuoi un altro esempio di come ho fatto io a massimizzare i risultati?

Ecco come ho ridotto le spese di un particolare settore aziendale, quello pubblicitario:

Tradizionalmente la rete commerciale si occupa di contattare personalmente potenziali clienti, profilati solo fino a un certo punto.

 

Questo comporta:

Costi fissi delle persone che prendono i contatti

• Un numero di contatti contenuto per l’impossibilità di rivolgersi a più persone contemporaneamente

Tempi lunghi per le trattative (perché non avviene prima un “riscaldamento”, ovvero) le persone non conoscono l’affidiabilità del prodotto o servizio

Per ridurre queste spese, ma aumentare la resa ho scelto di

1. Targhettizzare di più il pubblico attraverso il web per evitare dispersione del budget (maggiore profilazione)

2. Creare dei messaggi utili per il mio pubblico che non richiedessero un contatto individuale nella prima fase (aumento delle possibilità di contatto)

3. Proseguire nel processo di attrazione solo con chi ha interesse immediato (concentrazione delle risorse)

4. Offrire valore tangibile (per contrarre i tempi della trattativa forgiando la tua fiducia)

Grazie a questi step ho contenuto costi che avrebbero potuto essere ben maggiori, ottenendo risultati migliori.

 

E ha funzionato, per questo sei qui.

 

Adesso tu sai che io applico tutti i giorni analisi per ottimizzare procedure e ridurre i costi, come quella di cui ti ho parlato ed altre di cui ti parlerò

 

Lo faccio in prima persona, quindi sai anche che la loro efficacia è stata testata da tempo sulla mia azienda prima di tutto.

 

Altri miei clienti applicano già questi metodi, ma preferisco mostrarti cosa ho fatto nella mia azienda per poterti fornire tutti i dettagli senza ledere la privacy di nessuno.

Sai anche però che i consigli che le tecniche per massimizzare i risultati non sono tutti qui,
e sai anche che la tua azienda è diversa dalla mia e che quindi

 

è necessaria un’analisi più specifica, più ad hoc

 

Quindi invece di continuare a cercare di aumentare il fatturato,
con tutte le implicazioni che questo comporta
puoi scegliere di mantenere lo stesso fatturato, ma aumentare gli utili

 

Normalmente le consulenze hanno un costo molto elevato
che necessita di tempo per rientrare dalla spesa

Io, invece, voglio che per te sia GRATIS.

 

Infatti nel momento in cui mi assumerai, il mio lavoro sarà quello di individuare le inefficienze e fornirti le indicazioni per aumentare gli utili da subito
così che il mio compenso venga coperto dalle spese che hai sostenuto fino a questo momento e non dovrai più sostenere

 

Ecco come faremo.

Per un anno intero seguirò la tua azienda, in questo modo:

Fase 1: minimo 4 incontri di almeno 3 ore ciascuno per verificare la situazione complessiva

Fase 2: una giornata intera insieme per trasmetterti tutte le indicazioni su cosa fare per massimizzare i risultati

Fase 3: 12 incontri (1 al mese) di un’intera giornata per verificare puntualmente con te i miglioramenti avvenuti e come proseguire da quel momento in avanti

Al termine del percorso insieme la tua azienda avrà aumentato gli utili, senza aumentare il fatturato

Massimizzando i risultati

Per raggiungere questo obiettivo procederemo in questo modo:

1. Mi recherò presso la tua azienda per analizzare ogni suo aspetto a 360°, per capire i punti di forza e di debolezza della tua realtà, svolgendo una sessione di coaching con il CEO.

2. Verificherò il posizionamento dell’azienda sul mercato e la brand identity

3. Verificherò l’immagine coordinata aziendale

4. Verificherò i canali di comunicazione aziendali e la loro idoneità ai diversi scopi

5. Svolgerò una sessione di coaching individuale con ciascun dipendente per capire esattamente il suo ruolo, le sue mansioni e la sua idoneità a svolgerle.

6. Verificherò la marginalità della produzione

7. Verificherò l’adeguatezza delle tempistiche di lavorazione

8. Individuerò eventuali possibilità di riduzione delle spese fiscali

9. Identificherò i costi invisibili

10. Formerò il personale dipendente attraverso corsi collettivi e coaching individuale per aumentare le performance, potenziando la crescita personale e le strategie di vendita

 

Il valore della mia consulenza annuale per ridare prosperità alla tua azienda è di 18.000€ IVA ESCLUSA

Il pagamento avverrà in questo modo: ACCONTO: 50%, SALDO: rateizzato in 180 giorni

 

Cosa succede dopo

Al temine del nostro percorso annuale ci saranno 3 scenari possibili:

Primo: 
Sarai soddisfatto del lavoro svolto e proseguirai autonomamente sui binari tracciati nel coso dell’anno.

Resterò comunque a tua disposizione nel caso avvertissi la necessità di un ulteriore supporto.

Secondo
Sarai talmente soddisfatto che vorrai proseguire il percorso insieme per avere la certezza mantenimento delle prestazioni o di ulteriori miglioramenti

In questo caso stabiliremo insieme come attuare un check up periodico dell’efficienza aziendale.

Terzo.
Non sarai soddisfatto (molto improbabile).

In quest’ultimo caso riavrai indietro l’intero importo perché

affidandomi l’incarico beneficerai della formula soddisfatti i rimborsati al 100%

E sono assolutamente tranquillo nell’offrirti questa garanzia perché so bene il valore del servizio che offro.
Non è mai successo che qualcuno si sia lamentato e ci tengo a mantenere lo standard!

 

A questo punto restano da verificare alcuni requisiti per sapere se possiamo collaborare insieme:

fatturato minimo e compatibilità

• Un requisito essenziale è che la tua azienda abbia un fatturato annuo minimo di 250.000 €
• L’altro requisito è che la tua azienda possa realmente trarre beneficio dal mio servizio

Per quest’ultimo punto c’è poco da fare… se non parlarne direttamente insieme

Quindi, se sei interessato a ricevere più informazioni, fissiamo un appuntamento.

Gratuito, di mezz’ora.

In questo modo potrò darti tutte le risposte di cui hai bisogno

Avrò la possibilità di verificare che ci siano le condizioni per offrirti il servizio

Capiremo se tra di noi c’è l’empatia necessaria per collaborare e se non è così nessun problema, amici come prima.

 

Per correttezza devo dirti che

• il numero di collaborazioni che sono in grado di offrire è limitato perché per garantire ad ogni cliente l’attenzione necessaria posso occuparmi solo di due nuovi progetti al mese.

• Una volta raggiunto il numero massimo di clienti che riesco a seguire potrebbero essere necessari diversi mesi prima poterti offrire nuovamente la mia disponibilità

• Considero l’incarico affidatomi solo una volta che questo viene ufficialmente confermato, se durante l’incontro preliminare non viene definito nulla non mi ritengo vincolato a garantirti la precedenza.

• Offro il servizio ad un solo cliente per ciascun tipo di settore per garantirgli trasparenza e vantaggio rispetto alla concorrenza

Detto questo, se sei interessato, compila subito il form in basso con le tue informazioni e sarà un onore per me analizzare il tuo business insieme e capire se ha le caratteristiche per avviare un’operazione di aumento dell’utile a parità di fatturato

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