Corsi di formazione aziendale a Bergamo
Realizzare corsi di formazione aziendale su tecniche relazionali può portare notevoli miglioramenti a vari livelli della catena produttiva.
In realtà, che si tratti di ristrutturazioni vere e proprie della catena produttiva o dell’introduzione di corsi di formazione aziendale per i propri dipendenti, molte aziende hanno timore di tentare nuove strade per affrontare le situazioni che si presentano semplicemente perché hanno paura di perdere terreno.
Tuttavia è un dato di fatto che l’approccio tradizionale che si identifica con “abbiamo sempre fatto così” non potrà generare alcun cambiamento e questo può costituire un problema, specialmente nei contesti più competitivi.
I corsi di formazione aziendale che propongo a Bergamo si basano su tecniche di programmazione neurolinguistica.
Tali percorsi formativi sono indirizzati alle aziende che vogliono invece acquisire una marcia in più per migliorare le loro performance o per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate.
Gli argomenti affrontati hanno una base comune per i percorsi proposti, salvo però avere declinazioni diverse in funzione delle figure alle quali si rivolge, con conseguenti esempi di applicazione mirati in relazione alle diverse aree.
I corsi di formazione aziendale danno la possibilità di apprendere strumenti concreti e pratici che quando applicati permettono ottenere esiti più favorevoli sia a livello pratico che mentale.
Tipologie di corsi di formazione aziendale a Bergamo
Corso di Marketing Relazionale
Questo corso di formazione approfondisce metodologie e tecniche utili in ambiti legati alla vendita e offre risorse pratiche da mettere in atto durante il processo come:
- Creare empatia nei confronti del potenziale cliente ed incentivarlo
a fidarsi del venditore - Aumentare le vendite grazie ad una migliore conoscenza dei meccanismi di funzionamento del cervello umano
- Non perdere introiti per mancanza di motivazione
- Comprendere i diversi canali comunicativi
- Capire come funzionano i comandi verbali
- Apprendere l’ascolto attivo per identificare le reali ed esatte esigenze dei potenziali clienti
- Allontanarsi dai moduli depotenzianti per sviluppare modalità operative più performanti
- Acquisire strumenti pratici per affrontare gli imprevisti
- Stati d’animo e vendita, l’interruzione di modulo funzionale
- Come affrontare i problemi e trasformarli in opportunità
- Come cavalcare le incertezze
- I 6 livelli di pensiero
A chi si rivolge questo corso:
- Promoter o dimostratrici
- Commessi
- Sales assistant
- Procacciatori d’affari
- agenti di vendita
- Funzionari commerciali
Corso di Gestione del personale
Il percorso approfondisce quali sono le leve e gli strumenti a disposizione delle figure dirigenziali per ottenere prestazioni migliori dai propri collaboratori e spronarli a lavorare al meglio delle loro potenzialità. I focus saranno quindi rivolti a:
- Come impostare una comunicazione produttiva con i propri collaboratori e partner commerciali
- Creare di un clima favorevole alla produttività in ambito lavorativo
- Come creare le condizioni per l’instaurarsi di un team di lavoro efficiente e collaborativo
- Aumentare il fatturato migliorando la formazione dei propri collaboratori
- Non perdere fatturato per mancanza e superficialità comunicativa
- Imparare l’ascolto attivo in relazione ai fattori che influenzano i risultati del personale
- Creare differenti punti di vista per affrontare le azioni quotidiane in modo nuovo
- Comprendere i metaprogrammi ed il loro ruolo nella comunicazione
- Favorire l’autostima dei propri collaboratori e rimuovere gli ostacoli individuali al raggiungimento degli obiettivi personali
A chi si rivolge questo corso:
- Amministratori di società
- Manager e dirigenti
- Responsabili di settore
- Quadri
- Direttori commerciali
e Capi area - Responsabili
delle Risorse Umane
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