ON DEMAND

Il corso di COMUNICAZIONE EFFICACE che ha cambiato la vita a centinaia di imprenditori e liberi professionisti.

Il nuovo corso on demand di Benito Ranucci con Angelo Storari

IN PRESENZA E VIA ZOOM

Realizzare corsi di formazione aziendale su tecniche relazionali può portare notevoli miglioramenti a vari livelli della catena produttiva.

In realtà, che si tratti di ristrutturazioni vere e proprie della catena produttiva o dell’introduzione di corsi di formazione aziendale per i propri dipendenti, molte aziende hanno timore di tentare nuove strade per affrontare le situazioni che si presentano semplicemente perché hanno paura  di perdere terreno.

Tuttavia è un dato di fatto che l’approccio tradizionale che si identifica con “abbiamo sempre fatto così” non potrà generare alcun cambiamento e questo può costituire un problema, specialmente nei contesti più competitivi.

 Corso formazione aziendale

I corsi di formazione aziendale che propongo a Bergamo si basano su tecniche di programmazione neurolinguistica.

Tali percorsi formativi sono indirizzati alle aziende che vogliono invece acquisire una marcia in più per migliorare le loro performance o per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate.

Gli argomenti affrontati hanno una base comune per i percorsi proposti, salvo però avere declinazioni diverse in funzione delle figure alle quali si rivolge, con conseguenti esempi di applicazione mirati in relazione alle diverse aree.

I corsi di formazione aziendale danno la possibilità di apprendere strumenti concreti e pratici che quando applicati permettono ottenere esiti più favorevoli sia a livello pratico che mentale.

Tipologie di corsi di formazione aziendale a Bergamo

Corso di Comunicazione efficace

Questo corso di formazione approfondisce metodologie e tecniche utili in ambiti legati alla vendita e offre risorse pratiche da mettere in atto durante il processo come:

  • La mappa non è il territorio
  • Domande metamodello: cancellazioni, generalizzazioni, distorsioni
  • I 3 livella comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • I tipi di interlocutori: visivi, uditivi, cinestesici
  • Comunicazione non verbale: i segnali tipici del linguaggio deel corpo
  • I metaprogrammi e come riconoscerli
  • I 4 colori della voce: come modularla in base all’obiettivo
  • La calibrazione: come creare empatia con il nostro interlocutore
  • Il successo Step by Step, metodo V.A.A.S.; visione/ambizione
  • I 6 livelli di pensiero
  • I 3 cervelli
  • I sette circuiti emozionali

A chi si rivolge questo corso:

  • Promoter o dimostratrici
  • Commessi
  • Sales assistant
  • Procacciatori d’affari
  • agenti di vendita
  • Funzionari commerciali

A chi si rivolge questo corso:

  • Amministratori di società
  • Manager e dirigenti
  • Responsabili di settore

 

  • Quadri
  • Direttori commerciali
    e Capi area
  • Responsabili
    delle Risorse Umane

Corso di Gestione del personale

Il percorso approfondisce quali sono le leve e gli strumenti a disposizione delle figure dirigenziali per ottenere prestazioni migliori dai propri collaboratori e spronarli a lavorare al meglio delle loro potenzialità. I focus saranno quindi rivolti a:

  • Come impostare una comunicazione produttiva con i propri collaboratori e partner commerciali
  • Creare di un clima favorevole alla produttività in ambito lavorativo
  • Come creare le condizioni per l’instaurarsi di un team di lavoro efficiente e collaborativo
  • Aumentare il fatturato migliorando la formazione dei propri collaboratori
  • Non perdere fatturato per mancanza e superficialità comunicativa
  • Imparare l’ascolto attivo in relazione ai fattori che influenzano i risultati del personale
  • Creare differenti punti di vista per affrontare le azioni quotidiane in modo nuovo
  • Comprendere i metaprogrammi ed il loro ruolo nella comunicazione
  • Favorire l’autostima dei propri collaboratori e rimuovere gli ostacoli individuali al raggiungimento degli obiettivi personali

 

Contattami per organizzare un corso di formazione per la tua azienda!
direzione@adcommunication.it  +39 035 3591157