High Level Team

Dott.ssa Elisa Rota

Biotecnologa agro-alimentare con dottorato PhD. Esperta di stato metabolico, alimentazione ad alto livello nutrizionale e integrazione, con particolare attenzione all’ambito di performance agonistica.  Accompagna a capire quali sono e come si innescano le abitudini alimentari sbagliate e cosa innesca una chimica corporea depotenziante, che annulla i buoni propositi con conseguente fallimento degli obiettivi di definizione corporea.

Attraverso un percorso personalizzato correlato alle abitudini alimentari della persona e, alle sue scelte emotive quotidiane, crea un programma individuale corretto, efficace e sostenibile, con assistenza e monitoraggio costante. La chimica corporea unita alle proprie abitudini alimentari è un mix preciso e potenziante per raggiungere i tuoi risultati e mantenerli nel tempo con naturalezza.

Benito Ranucci

Benito Ranucci noto imprenditore, ha scelto di dedicarsi alla comunicazione e all’editoria diventando Amministratore Unico di AD Communication società bergamasca leader nel settore editoriale, che annovera clienti di livello internazionale.

Ha frequentato corsi di formazione mirati su ampie tematiche di comunicazione, quali: la gestione del tempo, l’apprendimento della comunicazione efficace, gli strumenti utili per poter guidare i l proprio gruppo, la gioia nella vendita, il linguaggio della persuasione, le tecniche di coaching, Public Speaking.

Iscritto al REGISTRO FORMATORI PROFESSIONISTI AIF n. 2396. Ha conseguito il DIPLOMA NAZIONALE qualifica Mental Coach Sportivo n. 12275\P (CSEN) con tessera di riconoscimento CONI, Licensed Advanced Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming®, PNL Practitioner e Master Practitioner rilasciate da Richard Bandler, Coach certificato approvato da ICF — International Coach Federation qualifica ACSTH Approved Coach Specific Training Hours. Docente presso FIAIP federazione italiana agenti immobiliari professionali, ha lavorato come Coach presso i negozi Intimissimi, agenzie immobiliare Tecnocasa, agenti Repower Italia, studi di commercialisti, atleti nel mondo del karate, basket, tennis, calcio.

Licia Rota

Coach certificato NLP con diploma del Dr. Richard Bandler, è esperta in crescita e sviluppo personale e relazionale, in sblocco di matrici inconsce, comunicazione non violenta e studiosa di psico genealogia integrata agli ordini familiari. Ricercatrice, studia la trasmissione transgenerazionale di blocchi e sabotaggi al fine di migliorare l’equilibrio e il raggiungimento dei propri individuali successi. Ha frequentato corsi di Michael Neill, nell’esperienza Inside Out, corsi di Public speaking, e di Terapia verbale.
Si occupa prevalentemente di crescita e sviluppo personaleagisce per sbloccare situazioni, momenti di indecisione, sabotaggi e matrici inconsce, che vengono messi in atto nelle diverse aree della vita.
Prendere consapevolezza di come funziona la propria struttura di pensiero, permette di modificarla.
La sua particolarità è andare oltre gli orizzonti teorici, integrando tecniche diverse tra loro, non solo provenienti dal mondo del coaching o della Programmazione Neuro Linguistica, per essere ancora più efficace principalmente in situazioni di conflitti interiori, situazioni di bassa autostima e percezione di sé, nelle relazioni di coppia e verso famiglie con adolescenti.

Antonella Lamanna

Life, Business e P.N.L. Coach dalla Society of NLP di Richard Bandler. Coach della Prosperità, Counselor Olistico e Direttore Didattico nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. degli Enti Formativi e Imprenditore. Trainer certificata T.Harv Eker e iscritta nel registro dei formatori AIF.

Allena aziende private e sportivi attraverso lo sviluppo della Prosperità come stato d’animo, alla trasformazione a 360°, capace di creare benessere e successo in ogni momento e in ogni campo.

I suoi punti di forza sono il miglioramento dell’autostima, autoefficacia e autorealizzazione, gestione degli stati emotivi, scioglimento di blocchi emotivi ed energetici, gestione dello stress, trasformazione delle credenze, sviluppo del proprio potenziale, superamento di momenti di crisi, sfidanti e difficili, espressione dei talenti raggiungimento degli obiettivi.

Carla Pucci

Dott.ssa Romina Carla Pucci, Psicologa e Psicoterapeuta. È stata docente di Psicologia Clinica presso l’Universidade Ibirapuera (UNIB)- San Paolo (Brasile). Ha collaborato a progetti internazionali quali: Progetto FAMI BeComEr, che ha come obiettivo il benessere dei cittadini stranieri e la risoluzione delle problematiche che su più livelli conducono a forme di disagio mentale e a patologie legate a dipendenze. Attualmente è Libero Professionista, Psicologa, Psicoterapeuta e Neuropsicologa. Attua Valutazione Neuropsicologica e psicoterapia dell’età evolutiva e psicoterapia adulti.

La dottoressa Pucci interviene laddove ci sia necessità di un supporto psicologico legato a una patologia o a una dispercezione dei nostri assistiti. Collabora inoltre con i nostri coach su diversi progetti di sviluppo e benessere emotivo.

Non accontentarsi è il primo passo per essere intensamente felici.

È quindi nato La Casa del Successo.

Un club esclusivo dedicato a te, creato dalla collaborazione di quattro professionisti con diverse competenze, complementari tra loro.

Il club ha il grande scopo di contribuire al potenziamento di ogni persona che desidera realizzare la versione migliore di se.

Per essere in forma e in salute non basta allenarsi un po’ o stare attenti a tavola.

Ci sono una serie di dinamiche fisiche, chimiche, emozionali e mentali che fanno la grande differenza.

Proprio per questo accanto a te non ci sarà un professionista solo, ma QUATTRO! 

Quando abbiamo iniziato a sperimentare il nostro metodo non pensavamo saremo arrivati a certi risultati, è stata più una prova personale che poi è diventata molto di più.

Oggi ci dedichiamo alla cura delle persone che vogliono migliorarsi senza tralasciare nulla, dando il massimo delle nostre conoscenze e competenze.

Per questo è stato creato un metodo integrato che considera le più importanti caratteristiche e strutture per ogni singolo individuo:

DONNA

UOMO

ATLETA AMATORIALE

ATLETA ALTE PERFORMANCE

Immagina di partire dal piano fisico e poi di coinvolgere i tuoi aspetti emozionali e intellettuali, per arrivare a una profonda crescita interiore che ti permetta di valorizzare le tue caratteristiche, le tue potenzialità e abilità, riducendo tutti quegli attriti interni che ti creano malessere o insoddisfazione. Creando abitudini che riducono lo stress e valorizzano ciò che sei, con naturalezza.

Laddove c’è mancanza di conoscenza di sé, si collocano i maggiori centri di disagio.

Portarti a un appagamento completo e duraturo di te stesso e del tuo valore, vuole essere la nostra mission.

Per essere in forma e in salute non basta allenarsi un po’ o stare attenti a tavola.

Ci sono una serie di dinamiche fisiche, chimiche, emozionali e mentali che fanno la grande differenza.

Proprio per questo accanto a te non ci sarà un professionista solo, ma UN TEAM:

  • una Biotecnologa con Dottorato di ricerca PhD, esperta in metabolismo e alimentazione ad alto valore nutritivo
  • una Psicologa e Psicoterapeuta
  • un Mental Coach riconosciuto dal CONI
  • un NLP Coach che lavorerà sullo stato inconscio e percettivo, per superare i tuoi sabotaggi nascosti ed emotivi

Il nostro metodo si struttura su 3 livelli:

Stato fisico e metabolico

Stato emotivo e mentale

Sviluppo di nuove competenze essenziali al continuo miglioramento

Ti dirò una grande verità, forse la sai già, quando non riusciamo in qualcosa non è questione di buona volontà o mancanza di amor proprio a farci fallire, e questo vale per qualsiasi programma e area della vita.

Che si parli di alimentazione per stare in forma, o che si inizi a intraprendere un diverso allenamento di definizione e modellamento, o la ricerca di un significativo miglioramento della performance in gara, o di migliori relazioni con i componenti della squadra; non è mai solo questione di quanto impegno mettiamo o di quanta forza di volontà abbiamo.

È alla base di questo che si crea il nostro approccio.

 

Sfruttiamo la stretta correlazione tra la chimica corporea e la struttura mentale, passando per le abitudini emozionali.

 

Anche la scienza ha dimostrato da tempo gli effetti sul metabolismo rispetto al cibo che consumiamo, e di come la mente governa anche inconsciamente le nostre azioni, di come le emozioni influenzino e scatenino a loro volta tutte queste sequenze.

Si può incorrere in comportamenti sbagliati senza rendersi conto di tutto questo e di com’è concatenato. Vuol dire restare nell’ignoranza, nella non conoscenza di sé.

Avere comportamenti sbagliati a causa delle reazioni metaboliche proprie dell’organismo, legate alla chimica naturale che lo governa incidere sul nostro benessere.

Si rischia di avere importanti cali di energia e di vedere svanire anche le performance e i risultati sul proprio fisico senza capire perché.

La forza di volontà dura davvero troppo poco e ti serve solo per fare il primo passo, non è lei la chiave del successo.

Diverse persone invece pensano che il rapporto col cibo sia da vedere solo sotto il piano emotivo, ma trascurano la pura chimica. Sbagliato grossolanamente anche questo.

L’essere umano per sua natura, non è fatto come tanti stereotipi sbagliati vogliono far credere, devoto al sacrificio e alle privazioni complete per raggiungere un corpo scultoreo o prestazioni olimpiche.

Senti che fatica anche solo nelle parole di questa frase?

Chi pratica sport, da sempre, lo sa bene!

Quando il proprio benessere diventa uno stile di vita ciò che porta è il piacere nel farlo, e il sacrificio diventa qualcosa di normalmente gestibile. Ed è qui che il supporto del team fa la differenza, e ti aiuta a rendere tutto più semplice e fattibile.

La casa del successo è un club, ed è il primo progetto esistente a oggi in Italia, che dà questa grande possibilità. Sei seguito in ogni passo e non sei mai solo.

Qui trovi chi ti aiuta a rimettere ordine nel tuo terreno mentale, chi fa emergere le caratteristiche potenzianti personali della tua persona, portandoti al risultato senza esitazioni, e chi poi ti accompagna nella scoperta della chimica del tuo corpo.

Spesso pensiamo che sia sufficiente seguire diete per qualche mese, per raggiungere un po’ di benessere e tralasciamo le nostre abitudini quotidiane, mentali e gli aspetti della chimica corporea.

L’assetto mentale, lo sblocco di credenze limitanti, di legami al passato o di svalutazione personale sono inderogabili per avere successo.

Lo sai. Giusto?

Se ignoriamo segnali e abitudini come: a che ora mangiamo, con chi, cosa, cosa facciamo, come stiamo vivendo questa situazione, questo non ci permetterà di fare un salto di qualità. Non possiamo lasciare al caso, non possiamo far finta di niente.

Siamo solo ingannati da ideali di bellezza stereotipati, idealizzati dai mass media, che non rappresentano il vero benessere, la salute, la tonicità fisica e l’equilibrio mentale.

Insomma la felicità di sé e del proprio aspetto.

Questo non fa solo male al nostro benessere, ai muscoli, alla nostra autostima, ma può far mettere in discussione ciò che siamo, fino alla nostra persona, a quando dentro di te pensi di non valere abbastanza. È pericoloso…

 

Sono i nostri comportamenti che vanno modificati, non noi, non ciò che siamo.

Cosa succede poi?

Se non prendiamo in mano la situazione affidandoci a dei professionisti, alla fine ci rassegniamo perché collezioniamo fallimenti e iniziamo a trovare scuse per nasconderci.

Il nostro corpo è una macchina perfetta che con il giusto carburante fisico e mentale è in grado di raggiungere livelli di prestazione che non immaginiamo.

Come si può migliorare?

Con un programma che ristrutturi le nostre abitudini mentali e i ritmi di vita. Un programma sul lungo periodo, sostenibile e personalizzato.
Tutto ciò che vogliamo cambiare deve essere sostenibile e a tratti piacevole, gratificante. Il nostro cervello fugge la sofferenza, quindi inconsapevolmente ci porterà sempre dove proviamo piacere, te lo dimostreremo. Anche questo ti farà capire perché tante diete, allenamenti o prove strane sono falliti.

Se ci priviamo di relazioni felici, di un lavoro appagante, di una bella vita sessuale, dello zucchero, del pane e della pasta, inizieremo a cedere. Credendo che per provare la sensazione di piacere che arriva al cervello dobbiamo fare qualcosa che non va bene, qualcosa di proibito. Nessuno vuole ridurti così.

Sei pronto a iniziare il tuo personale viaggio all’interno della Casa del TUO successo?

Creeremo l’essenziale che serve a te, senza nulla aggiungere.

Ti aspettiamo con entusiasmo.